© 2014 by InService sc | Via R. Livatino, 1/E - 42040 Campegine - Reggio Emilia (RE) | P.IVA 01276450333

Privacy   |   Cookies

Realizzazione sito web Studio 1974 srls

GESTIONE DEI SERVIZI

Servizi per la Pubblica Amministrazione     Servizi bibliotecari     Servizi di Back Office     Inserimento dati     Servizi Museali     Accoglienza visitatori     Reception (personale multilingua)     Controllo accessi     Gestione parcheggi     Centralino     Call center     Supporto logistica     Portierato     Guardiania diurna e notturna     Gestione posta     Fattorinaggio     Sicurezza     Segreteria

ESTERNALIZZARE NEL SETTORE PRIVATO

 

Negli ultimi anni molte società hanno deciso di esternalizzare parte delle proprie attività aziendali. Spesso si tratta di processi aziendali considerati marginali, ma comunque di decisiva importanza all’interno dell’attività aziendale. 

Questo tipo di attività spesso richiedono un notevole dispendio di risorse economiche e di tempo, rappresentano un problema cronico anche nelle piccole/medie realtà. Situazioni che non permettono di ottimizzare i processi aziendali e ne aumentano i costi economici.

Attività come l’accoglienza, la reception, la gestione del centralino, molte attività d’ufficio sia amministrative che ordinarie, quali l’inserimento dati e la gestione delle attività d’ufficio basilari, vengono gestite internamente.

L’esternalizzazione non viene presa in considerazione perché non se ne riconosce il vantaggio e si considera come “concedere la gestione ad estranei” attività che invece dovrebbero mantenersi all’interno.

Nulla di più sbagliato, i nostri operatori si integrano nel contesto aziendale, è possibile verificare l’efficienza del servizio in qualsiasi momento, mantenendo professionalità e riservatezza.

L’esternalizzazione permette all’imprenditore di ottenere il massimo risultato e ottimi rendimenti per diverse attività e processi aziendali, senza doversi sobbarcare i costi e il dispendio di tempo e denaro nella gestione delle risorse umane. L’efficienza e il risparmio dei costi sono le garanzie che Inservice garantisce a tutti i Clienti.

ESTERNALIZZARE NEL SETTORE PUBBLICO

 

Anche la P.A. inizia ad avere la necessità di affidarsi a professionisti per l’erogazione di servizi verso il Cittadino. La Inservice si è fortemente specializzata nell’erogazione di servizi di informazione e assistenza per l’utente finale. Esperti professionisti sono in condizione identificare le diverse problematiche all’interno della P.A. e redigere un progetto nel quale si evidenzino le criticità e si propongano le soluzioni necessarie a risolvere tutte le necessità che il Cittadino sottopone quando si rivolge alla Pubblica Amministrazione.

La Inservice è fortemente specializzata nei servizi di Accoglienza e Promozione Turistica all’interno degli IAT. Piani di Sviluppo Turistico e il coordinamento di un azione sinergica delle diverse realtà sul territorio hanno permesso ad Inservice di diventare leader nell’erogazione di questo tipo di servizi, contribuendo al rilancio turistico e promozionale di diversi Comuni nella realtà Emiliana.

Il personale impiegato da Inservice segue un completo percorso di formazione attraverso il quale prende confidenza con le principali tecniche di comunicazione e tutte le nozioni necessarie per gestire nella massima professionalità postazioni molto importanti per i Comuni e gli enti come URP e Sportelli Unici dove molto spesso i Cittadini si rivolgono per le esigenze più disparate, fornendo report statistici periodici sulla Customer Satisfaction.

A tutto questo viene abbinato un lavoro di back office per la gestione di tutte le attività d’ufficio, efficienza che ha permesso ad Inservice di coordinare servizi molto sensibili come la gestione e la produzione del permessi delle Zone a Traffico Limitato.

 

Lavora e collabora con noi, inviaci il tuo curriculum

 
 

NEWS

RASSEGNA STAMPA